L'offerta e la vendita di prodotti su www.solocuscini.it sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.Solocuscini.itcom sono venduti direttamente dalla società AloreCasa, con sede legale in Italia, Via Stefano Canzio, 105/A - 26041 Casalmaggiore(CR).

1.Politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su www.solocuscini.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di consumatori finali, attività commerciali e liberi professionisti.

2. Come concludere un contratto su solocuscini.it

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su solocuscini.it, dovrai inserire i prodotti desiderati nel carrello, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e Condizioni d’uso del sito.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la tua Area Riservata

2.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7 Concluso il contratto, la società AloreCasa prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

2.8 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su solocuscini.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarai informato tempestivamente ed in ogni caso entro trenta giorni l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Il Venditore provvederà in caso di pagamento avvenuto a rimborsare quanto da te anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.solocuscini.it

2.11 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in solocuscini.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni di Vendita, Privacy Policy e Spedizione e consegne

3. Garanzie ed indicazioni dei prezzi dei prodotti

3.1 Sul sito www.solocuscini.it potrai trovare prodotti acquistati direttamente da produttori e fornitori accuratamente selezionati.

Su sito non vengono proposti prodotti usati, o di qualità inferiore agli standard offerti sul mercato.

Solo nella categoria outlet è possibile trovare prodotti provenienti da fiere o stock, in ogni caso qualsiasi difetto sarà segnalato nella relativa scheda prodotto.

3.2 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su solocuscini.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su solocuscini.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

3.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi nei quali il Venditore non effettua spedizione non potranno essere accettate

3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che non vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, al di fuori del loro imballo, che non presentino le stesse condizioni di quando sono stati spediti o che risultino danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, agli intermediari bancari che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su solocuscini.it.

5. Spedizione e consegna prodotti

5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni e Consegne. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

6. Assistenza clienti

6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi contattandoci al nostro indirizzo mail o recapito telefonico.

7. Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su solocuscini.it. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando, a scelta, una delle seguenti modalità: i) utilizzo la richiesta via email di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente in tutti i suoi campi; ii) invio al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tali ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere che ha effettuato la consegna o tramite altro spedizioniere. 
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti su misura o personalizzati.
I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai oppure inviare tramite email a info@solocuscini la dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto anche mediante lettera raccomandata all’indirizzo di AloreCasa, Via Stefano Canzio, 105/A - 26041 Casalmaggiore, Cremona oppure tramite telegramma, fax, al numero 0375 59184, da confermare, a tua discrezione;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati; 
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; 
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ed eventualmente con tutte le sicurezze del caso (imballo di rinforzo, cellophane, angolari etc…);
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; 
f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, AloreCasa ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a AloreCasa dei prodotti acquistati, salvo che AloreCasa ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da AloreCasa per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti AloreCasa a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione AloreCasa si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione AloreCasa si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

II. Tempi e modalità di rimborso

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che AloreCasa avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e AloreCasa procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e AloreCasa procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da AloreCasa nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: 
- acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito;
- acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci e dall’istituto di credito presso cui hai acceso il conto.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

III. Condizioni per il cambio dei prodotti

In alcuni specifici casi, in alternativa all’esercizio del diritto di recesso, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.

La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
a. potranno costituire oggetto di cambio solo quei prodotti acquistati, per i quali sarà prevista espressamente questa possibilità nella richiesta via email di reso;
b. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi misura e/o colore differenti.
c. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante l'invio dell'email a info@solocuscini entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti.

d. potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato; 
e. i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a AloreCasa nella loro confezione originale, non utilizzati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso; 
f. i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a AloreCasa in una sola spedizione. AloreCasa, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.

Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta inviata l'email a info@solocuscini contenente la tua richiesta di cambio, AloreCasa prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.

IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio

Dopo che AloreCasa avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, AloreCasa verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella misura e/o colore che avrai richiesto.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, AloreCasa non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, AloreCasa potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui AloreCasa sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico dell’acquirente.

Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, ti sarà riconosciuto un rimborso e/o aggravio per la differenza.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, AloreCasa si riserva il diritto di trattenere i prodotti e ricorrendo anche una delle ipotesi sopra riportate nella sezione I della presente informativa, potrà inoltre trattenere l'importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e secondo quanto previsto alle precedenti Sezioni I e II.

V. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da AloreCasa sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a visionare il prodotto senza togliere il cartellino. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.



VI. - RESTITUZIONE DEI PRODOTTI 

I resi possono essere spediti tramite il corriere BRT indicato da AloreCasa, Questo metodo permetterà a AloreCasa di pagare, per tuo conto, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Al fine di organizzare il ritiro dei prodotti che vorrai rendere contatta la filiale BRT che ha effettuato la consegna. In alternative, in caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da AloreCasa, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

VII. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

8. Tempi e modalità rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e provvedere al rimborso.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso integrale o parziale è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4 La restituzione dei prodotti può essere effettuata tramite il corriere BRT indicato da AloreCasa, Questo metodo permetterà a AloreCasa di pagare, per tuo conto, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Al fine di organizzare il ritiro dei prodotti che vorrai rendere contatta la filiale BRT che ha effettuato la consegna. In alternative, in caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da AloreCasa, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

8.5 Nel caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti uno spedizioniere diverso da quello indicato dal venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione e la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

9. Privacy

9.1 Potrai ottenere informazioni sul trattamento dei dati personali accedendo alla Normativa Privacy.

9.2 Per ogni altra informazione sulla nostra Normativa Privacy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@solocuscini.it.



10. Legge applicabile e soluzione controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 



11. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi e saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.solocuscini.it

CONDIZIONI GENERALI D’USO

L'accesso e l'uso di solocuscini.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su www.solocuscini.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su www.solocuscini.it sono venduti direttamente dalla società AloreCasa , con sede legale in Italia, Via Stefano Canzio, 105/A - 26041 Casalmaggiore (Cremona).


Queste condizioni generali d’uso potranno essere modificate o semplicemente aggiornate. 

L'accesso e l'uso di www.solocuscini.it , compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Solocuscini.it , la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di www.solocuscini.it e dei suoi contenuti. AloreCasa infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di AloreCasa per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a AloreCasa. AloreCasa declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di AloreCasa ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Completando la tua registrazione confermi di voler ricevere la tessera fedeltà: Solocuscini-Cashback Word.


1. Normativa Privacy

Ti preghiamo di leggere attentamente la Normativa Privacy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a solocuscini.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Normativa Privacy ti aiuta a comprendere come solocuscini.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.


2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.solocuscini.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.solocuscini.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di www.solocuscini.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di AloreCasa e degli altri titolari dei diritti.


AloreCasa ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di solocuscini.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all'uso di www.solocuscini.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di solocuscini.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di solocuscini.it e dei suoi contenuti. 
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di solocuscini.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da AloreCasa o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web. 
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di AloreCasa e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su solocuscini.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Ti impegni a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su solocuscini.it o che hanno collaborato con solocuscini.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di AloreCasa e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su solocuscini.it.


3. Marchi e nomi di dominio
AloreCasa è titolare del marchio Solocuscini.it

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su www.solocuscini.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di www.solocuscini.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su www.solocuscini.it.

Alcuni marchi saranno omessi o mascherati con altri nomi su richiesta specifica dei fornitori che non vogliono far apparire il loro marchio sul web per evitare confronti con i canali tradizionali.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di AloreCasa e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di www.solocuscini.it o degli altri titolari di marchi.

Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.solocuscini.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.


4. Links a www.solocuscini.it

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di www.solocuscini.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare AloreCasa al seguente indirizzo di posta elettronica info@solocuscini.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a www.solocuscini.it. L'attivazione di links è concessa da parte di AloreCasa al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.

AloreCasa ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a www.solocuscini.it, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di AloreCasa o dei suoi fornitori o quando AloreCasa tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti verso il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a www.solocuscini.it ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di AloreCasa.


5. Avvertenza sui contenuti

AloreCasa adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di www.solocuscini.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.
Il sito web non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia, pertanto se alcuni contenuti non sono ritenuti leciti o illegali in altri paesi sei pregato di non accedere al nostro sito web.

AloreCasa ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.solocuscini.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia AloreCasa non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su www.solocuscini.it, nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. 
AloreCasa, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il seguente indirizzo di posta elettronica: info@solocuscini.it.

Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

AloreCasa ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su www.solocuscini.it, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su www.solocuscini.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.


7. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo al capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”

Registra il tuo Account

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password